Wetransfer utile per allegati troppo pesanti

L’invio elettronico di allegati di grandi dimensioni è un problema che capita spesso. Un allegato di posta elettronica non può superare delle dimensioni stabilite dal fornitore del servizio. Gmail, che è uno dei servizi email più generoso, non permette l’invio di allegati maggiori di 10 Mb.

Dobbiamo considerare, inoltre, che non è elegante inviare allegati pesanti, in quanto andiamo a rallentare l’utilizzo della mail del destinatario. Ormai la maggior parte degli utenti utilizza la posta su telefonini e tablet, e la ricezione di allegati di grandi dimensioni può, oltre che infastidire, incidere sulla quantità di dati scaricabili inclusa nel proprio abbonamento di telefonia mobile.

Per ovviare al problema possiamo utilizzare un servizio completamente gratuito, Wetransfer, che non richiede alcuna registrazione e che è tenuto in vita dalla pubblicità. E’ un servizio sicuro ed in alcun modo invadente: durante il suo utilizzo lo sfondo della pagina web cambia mostrando delle pubblicità. Nulla di fastidioso, anzi, le immagini sono molto belle. Possiamo inviare allegati per una dimensione totale di 2 Gb.

Per utilizzare Wetransfer devi aprire il tuo browser internet ed andare all’indirizzo www.wetransfer.com basterà inserire la mail del nostro destinatario, la nostra mail da cui spediamo i file, allegare il/i file inserire o meno un commento o un breve testo e cliccare invia, attendere il 100% del caricamento ed il gioco è fatto. Ci verrà anche inviata una mail di conferma che i nostri file sono stati scaricati dal destinatario della mial, tutto questo gratuitamente.